EGITTO CLASSICO SMART: CROCIERA SUL NILO E CAIRO - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: FS3EGS1330
Viaggio nel tempo
Un percorso che comincia in maniera suggestiva, sulle acque del Nilo, raggiungendo i templi di Luxor e Karnak, tra i più conosciuti e spettacolari dell’Egitto.
Proseguendo, sulla sponda ovest del fiume si arriva dove sono presenti i Colossi di Memnon, la Valle della Regina e dei Re, per arrivare fino alla città agricola di Esna.
In seguito giunti ad Edfu, si può visitare un tempio di epoca tolemaica, ovvero di Horus, nel quale è possibile leggere nella sua bellezza e particolarità tutta la tradizione egizia.
Durante questo soggiorno, si può anche scegliere di fare qualche escursione come ad Abu Simbel, ma eventualmente anche navigare il fiume Nilo con a feluca per un certo tratto.
Ma prima di lasciare questa terra meravigliosa, non deve mancarci un’accurata visita della città del Cairo, sia nei suoi quartieri ricchi di bazar, dove venire a stretto contatto con la vita quotidiana e commerciale di tutti i giorni degli egiziani, ma anche nella parte della città di stampo musulmano, con la visita alla Cittadella del Saladino, una particolare fortezza crociata, finendo con la visita ad una delle più belle Moschee del mondo, quella di alabastro di Mohamed Ali.