VIAGGIO IN CILE - CODICE ITINERARIO: FS3CL001
14 giorni 12 notti
1° GIORNO - PARTENZA
2° GIORNO - SANTIAGO
3° GIORNO - SANTIAGO-CALAMA-SAN PEDRO DE ATACAMA
4° GIORNO -SAN PEDRO DE ATACAMA-LAGUNE ALTIPLANICHE-SAN PEDRO DE ATACAMA
5° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA- GEYSER DEL TATIO -SAN PEDRO DE ATACAMA
6° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA- CALAMA-SANTIAGO - PUERTO MUONTT-PUERTO VARAS
7° GIORNO – PUERTO VARAS - FRUTILLAR - PETROHUE - PUERTO VARAS
8° GIORNO - PUERTO VARAS - ISOLA CHILOE' - PUERTO VARAS
9° GIORNO - PUERTO VARAS - PUERTO MONTT - PUNTA ARENAS - PUERTO NATALES
10° GIORNO - GHIACCIAIO BALMACEDA
11°GIORNO - TORRES DEL PAINE
12° GIORNO - SANTIAGO
13° GIORNO - RIENTRO IN ITALIA
14° GIORNO – ITALIA
Un itinerario alla scoperta di un Paese dove tante e diverse realtà naturalistiche sorprendono il viaggiatore con paesaggi e panorami da immortalare, unici e capaci di emozionare. Il Cile è una lunga lingua di terra compresa tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande. Qui la natura regala scorci mozzafiato tra vulcani, lagune e grandi laghi fino alla Patagonia.
Ma non solo, il Cile è storia, architettura e tradizioni, con le sue città e i suoi luoghi più sperduti che ancora conservano le testimonianze di civiltà antiche.
Questo viaggio è un mix perfetto tra natura e luoghi abitati e sarà incredibile conoscere giorno per giorno ogni singolo angolo di questo meraviglioso Paese, grazie ai racconti e alle spiegazioni dettagliate delle guide che accompagnano il tour.
Il tour comincia a Santiago, la capitale bellamente adagiata tra le cime della Cordigliera delle Ande e i rilievi della Cordigliera della Costa. Santiago trasuda di storia e cultura in ogni strada e piazza tra i monumenti neoclassici e le architetture di epoca coloniale di Plaza de Armas dove sostare per ammirare il Palacio de la Real Audiencia, e la Cattedrale metropolitana del XVIII secolo.
Si parte alla volta di San Pedro de Atacama, nel nord-est del paese, in uno scenario paesaggistico che regala suggestioni intense tra deserti, pianure di sale, vulcani e geyser. E via verso Puerto Varas, nella regione di Los Lagos, tra il verde e i colori del lago Llanquihue.
Ma c’è ancora tanto da vedere nel contesto incontaminato della natura cilena prima con un’escursione al ghiacciaio di Balmaceda dove guardare da vicino colonie di leoni marini e cormorani, e poi al Parco Nazionale Torres del Paine, un’area verde, un vero polmone tra le montagne, dove i colori spaziano dal blue degli iceberg all’oro delle pampas, le pianure abitate dove vivono i guanachi, animali che somigliano molto ai lama.
Gli ingredienti per una vacanza da sogno ci sono tutti!
La quota comprende:
- Viaggio con formula “Pronti e Via” (significa unirsi a gruppi di viaggiatori costituiti localmente).
- Tutti i servizi sono collettivi e condivisi con altri viaggiatori (da minimo 2 a massimo 16 partecipanti), con guide locali multilingue parlanti anche italiano. A partire da 8 partecipanti, i servizi saranno previsti su base privata con guide locali parlanti italiano (ad eccezione delle navigazioni).
- I pernottamenti sono previsti in hotel di categoria standard (immediatamente disponibili) o superior (su richiesta)
- Trattamento di pernottamento e prima colazione; inclusi 2 pranzi
- Assistenza H24 per tutto il viaggio
La quota comprende:
- Sono esclusi dalla quota i collegamenti aerei intercontinentali
Tutto quanto non espressamente citato ne “la quota comprende”
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione